Probabile lichen sclerosus

02 giugno 2006

Probabile lichen sclerosus




30 maggio 2006

Probabile lichen sclerosus

Salve, mi capita da un pò di tempo di avere qualche problema con la mia parte genitale. Le spiego il problema: ultimamente durante e soprattutto dopo ogni rapporto sessuale sento dolori o bruciori al pene. Dopo aver terminato il rapporto mi sono accorto che il pene, e più precisamente sul prepuzio, sono presenti piccolissimi taglietti dalle quali ogni tanto è presente del sangue (ovviamente in piccolissime quantità) e un leggero arrossamento. Questi sintomi non mi permettono di avere rapporti frequentemente perchè ogni volta devo aspettare che si sistemi tutto. Voglio anche fare presente che sono un tipo molto "attento" quindi non tralascio mai l'igiene, infatti utilizzo prodotti di prima qualità per l'igiene intima (per esempio utilizzo Liginia come detergente intimo, comprato in farmacia). Vista la situazione, che mi reca non pochi imbarazzi, ho fatto dell'automedicazione e più precisamente: ho utilizzato del cicatrene per cicatrizzare i tagli e della pevaryl in latte per alleviare il bruciore. Speranzoso di una Vostra celere risposta Vi porgo i miei più cordiali saluti.

Risposta del 02 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. RENZO BENAGLIA


Gentile Utente,
dalla precisa descrizione che ha fatto verrebbe da pensare alla presenza di un possibile anello di fimosi, che durante il rapporto, per trazione forzata del prepuzio, crei quei piccoli taglietti sulla superficie.
Non sono mai molto propenso al "fai da te" farmacologico per cui le consiglio di farsi vedere da un Andrologo per valutare insieme a lui la situazione locale per decidere la terapia più idonea per risolverle il problema.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)

Ultime risposte di Sessualità

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa