Problema

14 gennaio 2007

Problema

Tags:

08 gennaio 2007

Problema

buongiorno dottore, le racconto il mio problema:durante l'anno 2006 nel mese di marzo mi sono lasciato con la mia ragazza con la quale stavo da 3 anni e mezzo e alla quale ero molto attaccato (ho 22 anni ad aprile)durante questo mese e mezzo ho condotto una vita sregolata facendo sempre tardi bevendo e fumando parecchio. . . Poi a fine aprile durante il mio compleanno alla quale avevo invitato la mia ex-ragazza come per sogno ci siamo rimessi insieme. . . (per un mese e mezzo sono stato dicendo che la odiavo etc. . . Ma in cuor mio speravo in tale cosa)ma è qui che iniziano tutti i problemi. . . Una volta rimessi assieme tutto andava bene fino a quando non ho iniziato a sentirmi male e da maggio a ora ho effettuato tutti i controlli possibili e immaginabili perchè mi era entrata paura di essere malato a causa di un mal di stomaco durato 2 mesi e poi di giramenti di testa e mal di testa durato 3 mesi che anche tutt'oggi a volte ho e che mi è stato riferito è dovuto alla rigidità delle spalle e del collo di cui soffro. . . A tutto ciò si aggiunge il fatto che la mia ragazza non è mai andata d'accordo con mia madre a causa del suo carattere strano e del carattere molto difficile di mia madre ma più che altro secondo me della totale diversità delle 2 famiglie in cui siamo cresciuti. . . Il mio problema è sempre stato quelle di riuscire a mediare fra le 2 ma adesso questo problema mi assale perchè 1 giorno si e 2 no la mia ragazza mi rompe le scatole ed è pure diventata ossessiva sul fatto che vuole andare a vivere da sola con me. . . Anche qui un grosso problema perchè essendo giovani soldi non ne abbiamo visto che lavoriamo entrambi ma da 6 mesi e poi perchè a me andare in affitto a vivere sembra uno spreco di finanze e preferirei aspettare un po' e più volentieri prendere un mutuo. . . Adesso vivo questo periodo in un modo pietoso, ogni giorno rischio di scoppiare perchè mi basta un niente per arrabbiarmi ma più che altro devo risolvere questa situazione e non so come fare. . . Potrebbe darmi dei consigli?

Risposta del 14 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

mi sembra che i suoi disturbi siano in relazione alla sua tormentata situazione sentimentale e relazionale. potrebbe essere d'aiuto parlarne con uno psicologo.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili