Problema

19 gennaio 2007

Problema

Tags:

16 gennaio 2007

Problema

Egregio Dottore, le scrivo perchè da circa sei mesi mi si è formata un escrescienza carnosa in prossimità dell'ano; questa non mi ha mai dato problemi, ne fastidio. . . Solo un leggero senso di pesantezza dopo l'evacuazione. Ogni tanto però (per adesso due volte) durante l'evacuazione dell feci mi si verifica un sanguinamento. . . Sono molto preoccupata da cosa può dipendere? Relativamente all'escrescienza il mio medico mi dice che se non da problemi non bisogna fare nulla e comunque esclude le emmorroidi. . . Cosa posso fare? La ringrazio anticipatamente.

Risposta del 19 gennaio 2007

Risposta a cura di:
LUCIO PISCITELLI

Credo che nel suo caso sia assolutamente indispensabile una visita chirurgica. Ogni sanguinamento che si verifichi dall'ano va necessariamente valutato dalla specialista: la patologia anorettale è infatti più complessa di quello che comunemente si crede e non si limita solo alla malattia emorroidaria. Va in ogni caso opportunamente definita la natura del "rigonfiamento" che descrive.

Dott. Lucio Piscitelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Chirurgia vascolare, angiologia
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario