Problema all'anulare e al mignolo della mano sinistra

06 giugno 2008

Problema all'anulare e al mignolo della mano sinistra

Tags:

31 maggio 2008

Problema all'anulare e al mignolo della mano sinistra

Salve dottore!Sono un ragazzo di 27 anni e suono la chitarra da circa 12 anni. Da circa 7 mesi ho un problema alla mano sinistra. Quando spingo tutte e 4 le dita sul manico non riesco più ad alzare il dito anulare ciò che prima facevo con estrema facilità, oppure quando spingo indice e anulare insieme, ma in particolare l'anulare, il mignolo si ritrae all'indietro andandosene in tensione creando così una scomoda posizione, tutto questo senza il minimo dolore, il problema è ke non riesco più a suonare. Ho fatto una radiografia ma non è risultato nulla, ora dovrei andare da un ortopedico sperando ke mi presciva una risonanza magnetica per vedere effetivamente ke tipo di problema ho. Lei che ne pensa?Mi aiuti la prego!!!

Risposta del 06 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Potrebbe trattarsi di una patologia tendinea, dovuta alla sua attività.
Sospenda per qualche settimana, usi due volte al giorno una pomata, o gel, antiinfiammatorio localmente.
Se il fastidio persiste consulti un ortopedico

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?