Problema all'occhio

07 giugno 2008

Problema all'occhio

Tags:

04 giugno 2008

Problema all'occhio

Buongiorno, è da circa 3 mesi che ho la palpebra dell'occhio sinistro ( dalla parte vicino al naso ) tutta increspata tipo rugosa e particolarmente secca. Stamane ho notato un po' di secchezza anche nell'altro occhio. Questa cosa si era verificata anche lo scorso anno e l'oculista mi aveva prescritto un unguento oftalmico ( XANTERVIT). Il problema era passato non so se grazie all'unguento ma questa volta mi sembra che la situazione peggiori. Ho sentito anche il parere di un dermatologo ma non sa darmi una risposta precisa. Grazie per la vostra gradita risposta Cordiali Saluti, Donatella

Risposta del 07 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. FEDERICO FRIEDE

Gentile Signora,
quello che lei descrive pare proprio un eczema atopico. Strano quindi che il dermatologo non si sia pronunciato. Comunque la terapia precedente può anche andare bene, in quanto l'importante è mantenere la cute morbida ed idratata finché non passa. In alternativa si può provare con una pomata con un leggero cortisonico. Si faccia vedere da un Oculista che saprà di sicuro prescriverle la terapia più idonea.
Cordiali saluti

Dott. Federico Friede
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
FELTRE (BL)

Ultime risposte di Occhio e vista

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo