Problema anestesia

23 gennaio 2021

Problema anestesia

Tags:

02 agosto 2020

Problema anestesia

Buongiorno. Circa un mese sono stato sottoposto a colecistectomia. E' andato tutto benissimo tranne pochi secondi prima dell'anestesia: nel momento in cui l'anestesista mi ha messo la maschera in volto e mi ha detto RESPIRA BENE CHE ADESSO TI ADDORMENTI ho avuto come un "blocco totale" non riuscivo più a respirare e a muovermi. Il tutto sarà durato 3 secondi perchè poi mi sono addormentato. Secondo voi cosa può essere successo? (non vi dico il terrore in quei tre secondi perchè non riuscivo a respirare e nenache a urlare/comunicarlo).

Risposta del 23 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO PANAGIA

Occorrerebbe conoscere i farmaci utilizzati per l'anestesia e l'ordine del loro utilizzo. In ogni caso la domanda andrebbe rivolta ad un anestesista. Io posso solo congetturare, a parte un fatto emotivo, che se sono stati utilizzati farmaci come il propofol associato ad un curarosimile ed il secondo è stato effettuato un pò troppo precocemente Lei abbia sentito l'effetto paralizzante ( dovuto al farmaco curarosimile) prima della sedazione ( legata al propofol o analoghi)

Dott. Paolo Panagia
Medico Ospedaliero
QUILIANO (SV)

Ultime risposte di Apparato respiratorio

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Apparato respiratorio
05 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Apnee notturne (Osas): come riconoscerle e i consigli per prevenirle
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Apparato respiratorio
20 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Polmoniti da mycoplasma pneumoniae: sintomi, trattamento e prevenzione
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone
Apparato respiratorio
23 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Nuove Opzioni. Nuovi Percorsi: un cambio di paradigma nel tumore al polmone