Problema di ansia

23 maggio 2007

Problema di ansia

Tags:

19 maggio 2007

Problema di ansia

Ripropongo la mia domanda, visto che l'ho formulata da più giorni ma non ho ancora ricevuto risposta. Ponevo questo problema: da un pò di tempo, dopo svariati interventi chirurgici all'addome, in particolare dopo l'ultimo di un anno fa, mi capita di sognare spesso di notte, quello che mi è successo in occasione dei miei interventi, e mi capita di godere del fatto che quando sono stata male ho ricevuto le attenzioni e le coccole di parenti, amici, e di alcune persone in particolare, e a volte vorrei tornare indietro o rivivere l'esperienza.
Sono mamma e moglie, vita più o meno normale, sono ansiosa. . . . Però mi capita tutto ciò, che non è certo normale, tra l'altro quando mi trovavo a dover andare in sala operatoria avevo comunque un' Ansia tremenda, e tanta paura. . . . Però col senno di poi mi piacerebbe tornarci, ripeto, godendo delle attenzioni altrui.
Vorrei sapere questo da cosa può essere dovuto, e se c'è un rimedio per non pensarci più.
Grazie!

Risposta del 23 maggio 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Mi sembra che la risposta se la sia già data lei: ha bisogno di coccole e attenzioni, di sperimentare il totale abbandono tre le "braccia di una buona madre" che, nel suo caso, è stata rappresentata simbolicamente dal personale dell'ospedale. Veda lei come mai ha questo bisogno così forte al punto da scrivere in questa rubrica: cosa le manca nella sua vita affettiva? Cosa potrebbe migliorare?

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia