Problema di riflusso

13 novembre 2021

Problema di riflusso

Tags:

05 novembre 2021

Problema di riflusso

Salve dopo avere fatto una esofagogastroduodenoscopia 6 mesi fa devo assumere gaviscon Advance in gel in bustina e pantorc 40 x tutta la mia vita detto dal dottore e a ogni sintomo di mal di gola di dolore al petto o tosse e dovuto dal reflusso detto dal mio dottore in farmacia mi consigliano tanti prodotti ma niente non passa sono veramente stanco e confuso tutto questo mi fa vivere male con ansia e perdo molto peso se potete aiutarmi x favore il mio diagnosi finale de la castroscopia e:prolasso esofageo in ipotonia cardiale. Gastrite acuta erosiva. Gastrita cronica(segni endoscopici) e h pylori negativo grazie di cuore x il vostro consiglio dottore.

Risposta del 13 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Bisogna valutare bene la terapia. Più che una terapia” per tutta la vita” (?) potrebbe essere utile una terapia più energica.
Senza cintare che, in casi estremi, si può anche ricorrere alla chirurgia anti-reflusso.
Bisogna discuterne di persona. , non on-line. . . .

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10