Problema di salute

21 giugno 2006

Problema di salute

Tags:

18 giugno 2006

Problema di salute

Ciao, mi rivolgo a voi, dott. , esperti in materia perché vorrei porvi una domanda riguardo un “disturbo” che da più di un anno ho: in genere l’estate il pomeriggio faccio la “pennichella” di 30 m. o un ora, ma il tempo che dormo è indifferente, il mio “disturbo” è che quando sono al letto se mi giro sul lato sinistro non riesco a prendere sonno perché sento rimbombare i battiti del cuore sia in petto che nell’orecchio (sx) mentre se mi rigiro sul lato destro questo problema non ce l’ho ma non posso passare tutto il tempo a dormire sempre sul lato dx, questo disturbo ce l’ho di più il pomeriggio mentre la sera no, ed è della scorsa estate che purtroppo ho (diciamo) questo problema. Potete darmi qualche info a riguardo perché non so se è una cosa da prendere sotto gamba come ho fatto io fino ad ora o se devo prendere provvedimenti. Grazie per una eventuale risposta.

Risposta del 21 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO

I rumori collegati con l'attività cardiaca, riferiti alle orecchie od altrove, in genere sono dovuti all'ipercinesia cardiaca senza avere un significato patologico. A volte possono essere segno di Ipertensione arteriosa.

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile