Problema di voce che se ne va senza motivo

16 febbraio 2013

Problema di voce che se ne va senza motivo

Tags:

12 febbraio 2013

Problema di voce che se ne va senza motivo

dott salve mi chiamo gennaro perfavore, mi puo aiutare?e da 5 anni che ho un problema con la voce, quando sudo ho ce qualcuno che fuma accanto mi succede che la voce se ne va per circa mezzora, infatti la prima volta mi sono spaventatopoi dopo mezzora ritorna piano piano, un dott mi ha detto che ho le corde vocali ingrossate puo essere?mi a detto perche grido troppo, ma io di solito nn grido mai, mi puo fare sapere cosa posso fare grazie.

Risposta del 16 febbraio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO EIBENSTEIN

Una visita foniatrica con laringoscopia consente di porre una diagnosi e verificare la presenza, ad esempio, di segni indiretti di reflusso gastrico o patologie delle corde vocali. Possono essere presenti deficit funzionali legati all'impostazione della voce e che possono essere migliorati con una terapia rieducativa logopedica.

Dott. Alberto Eibenstein
ROMA (RM)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite