Problema dopo rinosettoplastica

06 marzo 2012

Problema dopo rinosettoplastica

Tags:

29 febbraio 2012

Problema dopo rinosettoplastica

Buongiorno
Da un mese ho effettuato una rinosettoplastica in ospedale per setto nasale deviato e turbinati ma ho un problema, ho dolore alle ossa del naso e alla punta. Quando rido o muovo la bocca mi tira il naso e ho dolore alle ossa, quando arriccio il naso la punta non si alza di un millimetro e non si muove quando muovo la bocca a destra e sinistra anche quando i muscoli sono tesi. Quando mordo un frutto con i denti davanti o mi spazzolo i denti mi prendo dei colpi al naso perchè la punta non si alza, è dura, incollata al setto nasale.
E' normale?

Risposta del 06 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

E' assolutamente normale una certa rigidità dei tessuti molli dopo interventi sulla piramide e sul setto nasale, e comunque questo non inficia il risultato funzionale sulla respirazione, nè determina una alterazione estetica. In ogni caso per ogni chiarimento è corretto che si rivolga al suo chirurgo.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite