Problema ginocchio

06 giugno 2008

Problema ginocchio

Tags:

28 maggio 2008

Problema ginocchio

Ad agosto 2007 mi sono sottoposto ad un intervento chirurgico (''buchini con sanguinamento'') al ginocchio per favorire la ricrescita della cartilagine visto che non riuscivo neanche a fare le scale senza avvertire dolore. Dopo lunga rieducazione ho ripreso a giocare a calcio senza problemi fino ad aprile 2008: da un mese ho smesso ogni attività e il conseguente calo muscolare ha favorito il riemergere dei precedenti dolori anche se in forma minore. E' normale? Cosa mi consiglia di fare? Riposo o attività fisica? Grazie.

Risposta del 06 giugno 2008

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Ha ragione sul calo muscolare.
Le consiglio di tonificare i muscoli, specialmente il quadricipite, con esercizi ginnici + nuoto se fosse possibile.
Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
TORRE ANNUNZIATA (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza
Scheletro e articolazioni
01 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: una sfida da affrontare con consapevolezza