Problema intestinale

17 gennaio 2017

Problema intestinale

Tags:

14 gennaio 2017

Problema intestinale

Buonasera,
Vi scrivo poiché da circa una settimana a questa parte ho problemi intestinali.
Ho iniziato domenica sera ad avvertire fastidi e strani movimenti intestinali passando la notte in bianco. Dal giorno successivo ho avuto sempre questi problemi di movimenti anche rumorosi e senso di nausea che compare e scompare, a volte dopo pranzo ho feci liquide.
Questi movimenti sono accompagnati anche da continue eruttazioni anche a stomaco vuoto e al mattino appena sveglia.
Un paio di volte ho accusato anche un po di tachicardia ma poi passa subito.
In farmacia mi hanno dato delle bustine sa versare in un po di acqua a base di zenzero e fermenti lattici ma non ho riscontrato nessun effetto positivo.
Cosa potrebbe essere? C'è una cura diversa da seguire?
Grazie per l'attenzione

Risposta del 17 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Credo che la cosa migliora sia quella di andare a farsi visitare dal proprio medico di famiglia, per una diagnosi precisa ( che non si può fare da lontano ) e per la terapia adeguata, che non può essere data dal farmacista, anche se è esperto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10