Problema intestinale da 18 mesi

13 marzo 2017

Problema intestinale da 18 mesi

Tags:

10 marzo 2017

Problema intestinale da 18 mesi

Buonasera Ho 28 anni tra pochi mesi e gli ultimi miei due anni sono stati molto faticosi a causa di un problema intestinale che ha avuto varie fasi. Preciso che ho già fatto varie visite da tanti dottori: cura di 4 mesi da un gastroenterologo con risultati discutibili, colonscopia con risultati tutti negativi, esami e visita perbtiroide tutto ok, esami intolleranze e eliminazione del lattosio (insieme a tutti i cibi con intolleranze anche lievi quali latte, mais e farro). Il problema è che vado in bagno male, cioè feci sfatte e difficoltà nell'espellerle; pancia gonfia praticamente sempre, aria presente tutti i giorni e umore che varia causa vita complicata. Non so più dove sbattere la testa per risolvere questo problema che oramai mi perseguita da 18 e piu mesi. E sono arrivato a pensare che sia una problema emotivo e quindi di stress. Avevo un lavoro molto duro e che non mi piaceva più, ma ora dopo 4 mesi che ho cambiato non noto grossi miglioramenti. Ho cambiato lavoro, squadra di basket, palestra e sono andato a vivere da solo nell ultimo anno. Tutte grosse emozioni, positive e negative. . . . Ma in tutte le mie giornate la situazione in bagno ha alti e bassi. Dove da 1 a 10 (dove 10 sarebbe la situazione perfetta e 1 diarrea) le mie giornate sono a un livello da 3 a 5 nelle migliori delle situazioni. Cosa mi conviene fare ora? Dove devo rivolgermi secondo voi? Non so più che fare. Sabato ho una visita da un dottore per batteri e infezioni, ma mi pare inutile. Per voi è stress? Penso di averne smaltito un po', anche se era parecchio quello accumulato. Pratico una vita sportiva e non fumo. Alcol solo qualche birra ogni tanto. Grazie per l'attenzione.

Risposta del 13 marzo 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Una visita in più non è mai inutile. Mi dica l' esito della visita e le terapie che ha già fatto.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10