Problema mestruale

08 novembre 2021

Problema mestruale




01 novembre 2021

Problema mestruale

Ho iniziato a prendere la metformina 20 giorni fa per problemi di peso, arrivata al periodo delle mestruazioni non è avvenuto il ciclo mestruale. La ginecologa mi ha detto ri riprendere la pillola normalmente. Ho fatto il test di gravidanza negativa. E tutto normale che il primo mese possa saltare? Grazie

Risposta del 08 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile signora,
il ritardo potrebbe rientrare nelle possibili evenienze correlate con la terapia che ha iniziato, e che può avere un'influenza anche, se pur indirettamente, sul suo assetto ormonale.
Si tratta comunque di una situazione che, se persiste, andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per appurare la presenza di eventuali altre cause di amenorrea.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)


Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:


...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Menopausa, densità minerale ossea diminuisce meno del previsto
Salute femminile
24 novembre 2021
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, densità minerale ossea diminuisce meno del previsto
Baby blues e depressione post-partum
Salute femminile
19 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
Baby blues e depressione post-partum
FarmacistaPiù: Progetto Mimosa in aiuto alle donne vittime di violenza
Salute femminile
16 ottobre 2021
Notizie e aggiornamenti
FarmacistaPiù: Progetto Mimosa in aiuto alle donne vittime di violenza
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa