Problema nel deglutire

22 marzo 2016

Problema nel deglutire

Tags:

17 marzo 2016

Problema nel deglutire

Buonasera dottore da una settimana non riesco più a deglutire bene
poichè appunto dopo aver ingerito un wurstel di sera dopo un po’ ho avuto un sintomo di soffocamento. . ho provato a ingerire del latte ma non mi è passato. . durante tutta la settimana ho provato col colluttorio pensando ad un infiammazione alla gola ma niente il medico mi ha controllato la tiroide dicendo che è una delle migliori,
provato con aerosol e nulla non so cosa posso fare perchè tutt’ oggi non riesco ancora a deglutire bene soprattutto se si tratta di ingerire cibi più solidi vado avanti con paste liquide (brodo ecc. . ) e mi succede soprattutto di sera non so se si tratta di Ansia o di altro ho bisogno di aiuto spero mi possa dare una risposta che mi aiuti a risolvere questo problema.

Risposta del 22 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

È molto probabile che si tratti solo di uno stato d' ansia, ma la diagnosi certa ( e di conseguenza la sua tranquillità ) possono essere ottenute solo con una gastroscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10