Problema sonno

02 luglio 2013

Problema sonno

Tags:

01 luglio 2013

Problema sonno

Buongiorno,
circa 3 anni fa sono stato al centro del sonno in quanto il mio sonno non è mai stato ristoratore dato da problemi psichici ovvero sono un tipo molto ansiolitico e anche fisici, ormai soffro di una prostatite da anni. Mi avevano prescritto dopo ricovero en 1 mg + 3 gocce di Lantanon (mianserina), dose molto bassa giusto per addormentarmi.
Sembra che il farmaco Lantanon sia ad oggi fuori commercio e non so con cosa sostituirlo con le stesse funzioni da usure in piccole dose. chiedo un vostro supporto.
grazie, cordiali saluti
Fabio

Risposta del 02 luglio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Può essere sostituito con diversi tipi di farmaci, che vanno valutati secondo il suo stato psichico. Se ha un problema di Ansia, i farmaci che curano tali disturbi, riducendo lo stato di tensione emotiva e riequlibrando il sistema della serotonina, migliorano anche i sintomi quali l'Insonnia.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva