Problema spalla

26 febbraio 2008

Problema spalla

Tags:

26 febbraio 2008

Problema spalla

Egr. dott, sono un ragazzo di 31 anni. L'anno scorso ho avuto un incidente in moto e ho subito un trauma alla spalla (sono caduto di peso sulla spalla). Ho fatto di recente la risonanza alla spalla sinistra con il seguento esito: "Sfumato focolaio di alterata intensita' di segnale si riconosce a livello della glena omerale, in prima istanza compatibile con lieve edema midollare. Nei limiti i rapporti articolari acromion-claveari. Non si evidenziano significative alterazione a carico dell'intensita' e della morfologia dei tendini dei muscoli della cuffia dei rotatori. Iniziale distensione liquida del recesso articolare supero-anteriore. Il labbro glenoideo antero-inferiore e' sfumatamente iperintenso e disomogeneo nelle sequenze T2 pesate, lievemente dislocato medialmente e contornato da tessuto fibroso che determina ispessimento del complesso fibrocartilagineo e si dispone a contornare il labbro glenoideo (il quadro e' sospetto per lesione ALPSA - avulsione del complesso fibrocartilagineo anteriore - cronica). A giudizio clinico, eventuale approfondimento con artro-RM. Non abnorme distensione liquida intraarticolare. Lieve lassita' anteriore della capsula articolare; nei limiti il labbro glenoideo anteriore. Non alterazioni di rilievo a carico del tendine del capo lungo del muscolo bicipite con esile falda liquida peritendinea. " Pratico frequentamente arrampicata sportiva. Ho fatto ultrasuoni, tens, laser, ma il dolore appena sforzo si accentua. Volevo chiederLe se c'è una terapia che posso fare per eliminare o ridurre questo problema o se è invece necessario effettuare un'altra visita ortopedica. La ringrazio in anticipo, cordiali saluti N. U.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?