Problema stomaco

12 ottobre 2015

Problema stomaco

Tags:

07 ottobre 2015

Problema stomaco

Salve, vorrei chiedere parere riguardo esame endogastroscopico effettuato ieri. . . in seguito a due mesi di vomito e nausea cronici dopo i pasti (inoltre ho sempre sofferto di una Stitichezza che mi permetteva di andare di corpo molto raramente) e a cura per reflusso gastro esofageo senza risultati, abbiamo deciso, in accordo con il gastroenterologo e la reumatologa che mi segue per LES, di effettuare gastroscopia, dalla quale è risultato, oltre a Ernia iatale, Gastrite con diverse petecchie e lago di muco nello stomaco, un ipocinesi esofagea con quasi assente se non assente peristalsi sia dell'esofago che dello stomaco. Potrebbe trattarsi secondo voi di una gastroparesi provocata dal Lupus? La mia malattia pareva in fase di remissione prima di questi eventi e non vorrei si fosse " svegliata" causado danni all'apparato digerente. . . la terapia che seguo per il lupus, ma che ho momentaneamente sospeso, è cardirene 75 e plaquenil pranzo e cena, mentre la terapia per le difficoltà digestive che stavo seguendo prevedeva nexium 40, esoxx one 3 volte al dì ;, levobren prima dei pasti, aria col e movicol per l'intestino.
Aseptto con Ansia una vostra risposta.
cordiali saluti

Risposta del 12 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, la ridotta motilità dei visceri può essere correlata al LES. Sono d' accordo sulla terapia, alla quale non avrei altro da aggiungere.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10