Problema testa

09 marzo 2006

Problema testa

Tags:

05 marzo 2006

Problema testa

L'esordio di un sintomo è indicativo di come la malattia proseguirà?Mi spiego meglio, parlando di malattia demielinizzante, L'esordio con una insensibilità ad una gamba(ora totalmente recuperata)è piu' grave rispetto ad esempio ad una neurite o ad un formicolio?
Ringrazio chiunque mi risponda, sono molto agitata.

Risposta del 09 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO GENTILE

Non necessariamente in quanto la caratteristica di questa malattia è di essere molto variabie. Comunque, le posso dire che in generale le sindromi demielinizzanti che esordiscono con soli sintomi sensitivi sono a prognosi molto benigna, nel senso che il paziente, in genere, avrà soprattutto questo tipo di sintomi ma potrà anche non avere più nulla.

Dott. Edoardo Gentile
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurologia
TORINO (TO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili