Problema venoso

03 febbraio 2020

Problema venoso

Tags:

29 gennaio 2020

Problema venoso

Buona sera dottore sono una ragazza di 35 anni, un po' in sovrappeso, sono fumatrice, soffro di depressione attacchi di panico continui. Da qualche ho notato una cosa strana, sulle spalle e sul petto diramano per tutte e due le braccia ho notato qualcosa di strano, delle vene sul celeste verde che si diramano come ragnatela e si vedono molto, con dei filamenti violastri tipo capillari anche sul seno sinostro, prima non ne avevo, soffro di capillari alle gambe ereditate da mia madre che le vene varicose. Ho formicolio piede destro, dita, e qualche volta alla mano sinistra con qualche doloretto, mi chiedo cosa potrei avere dottore ? Ora mi sono messa in testa di avere una trombosi molto ansiosa apsetto risposta grazie. Molta paura dottore!

Risposta del 03 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

L’unico modo per valutare la condizione del circolo arterioso e di quello venoso è quello di eseguire un esame eco Doppler artero-venoso degli arti superiori. La risposta a tale esame sarà dirimente rispetto alle sue preoccupazioni. Cordiali saluti.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare