Problemi all'udito

14 luglio 2004

Problemi all'udito

Tags:

16 giugno 2004

Problemi all'udito

GENTILE PROFESSORE, HO 28 ANNI E DA CIRCA 10 SOFFRO DI UNA PATOLOGIA PIUTTOSTO STRANA:A VOLTE AVVERTO DEI STRANI RUMORI ALLE ORECCHIE, NON SO COME SPIEGARLO SENTO UN "BUM" DENTRO LE ORECCHIE QUESTO SOPRATTUTTO QUANDO SONO MOLTO NERVOSA. HO FATTO DIVERSE ANALISI E NON E' MAI RISULTATO NULLA. IO VORREI SAPERE: POTREBBE ESSERE PROVOCATO DAL NERVOSISMO?QUESTO RUMORE E' MOLTO SIMILE AD UN MUSCOLO CHE SI MUOVE QUANDO UNA PERSONA E' NERVOSA. SO CHE LA MIA DOMANDA E' BIZZARRA E SAREI FELICE SE LEI MI RISPONDESSE. GRAZIE MILLE.

Risposta del 14 luglio 2004

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MARTINI

Buongiorno

il sintomo da lei lamentato potrebbe essere riferibile ad una contrazione dei muscoli interni del'orecchio medio (spasmo del muscolo tensore del timpano o del muscolo stapedio) in relazione a fenomeni di tipo otosclerotico.
Le consiglierei di eseguire una valutazione audioimpedenzometrica.
Cordiali saluti

Dott. MASSIMO MARTINI
Medicina generale convenz.
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile