Problemi alla schiena

03 gennaio 2005

Problemi alla schiena

Tags:

03 gennaio 2005

Problemi alla schiena

Salve, sono Tullio da RX Col Lombo-Sacrale risulta: modeste alterazioni artrosiche nel tratto del passaggio dorso lombare. E' presente spondillisi di L4 con listesi anteriore su L5. E' presente schisi laterale di S1. da RM Col Lombo-Sacrale risulta: Modesti fenomeni degenerativi sono evidenti a carico del disco intersomatico compreso tra L4 ed L5, con lieve riduzione dello spessore del tono idrico. A tale livello è apprezzabile una protusione discale mediana-paramediana sinistra, che determina un lieve effetto compressivo sulla radice nervosa omolaterale, occupando parzialmente la tasca radicolare. Nella norma gli spazi intersomatici, senza evidenza di protusioni e/o ernie discali. Sembra inoltre apprezzarsi una minima ed iniziale antero-listesi di L4 su L5.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?