Problemi allo stomaco?

14 ottobre 2015

Problemi allo stomaco?

Tags:

10 ottobre 2015

Problemi allo stomaco?

Salve dottore da quattro mesi ho problemi di varia origine.
1) Gonfiore al colon, con un senso di peso al fianco. Probabile origine ansiosa (Terminato ).
2) Eruttazioni la mattina a stomaco vuoto e anche dopo i pasti, da disteso non sono presenti.
3) Raramente reflusso, mi è capitato al massimo 2-3 volte, ma mai acido.
4) Lingua bianca.
5) Unghie Sbiancate, sono rosa con una macchia.
6) Spasmi continui nel corpo.
7) Rumori di aria o tipo acqua al centro del petto, da disteso.
8) Da un paio di settimane accuso dolori nel gomito, che ora si sono localizzati tra le mani e il le ossa del braccio dopo il gomito, assomigliano a bruciori
9) Ci tengo a sottolineare che di notte dormo bene, appena mi sveglio mi fanno male le braccia e le dita, mi bruciano dentro in maniera diffusa, pero non sono costanti i dolori, vanno e vengono.
10) Urine frequenti (Da un po di giorno è migliorata la situazione ).
11) Cambiamento abitudini intestinali (Da stitico, una volta ogni 3 giorni ad una volta al giorno ).
12) Nausea la mattina, va e viene. . . Diciamo che in 4 mesi al massimo una settimana non di piu.
13) Perdita di peso di 10 kg (85 a 75) premetto che sono ansioso e pauroso del cancro, ho paura di morire e mi guardo sempre le unghie, cosi come addome e braccia.
14) Se do colpetti nella regione del petto e dello stomaco avverto un dolorino, non molto forte, pero normalente non mi fa male.
15) Sazietà precoce, quindi mangio sottosforzo il secondo piatto.
16) Feci dove buonaparte affonda e una parte galleggia
Ovviamente sono andato dal gastrointerologo che mi ha eseguito le seguente analisi, altre gia fatte prima:
Rx Torace, Eco Addome, 2 Emocromi, Transaminasi, Biluribina Tot e Frazionata, Amilasi, Lipasi, Calprotectina, GGT, Parassitoligo, Coprocultura, ECG, Ves, Tiroide, Sangue Venoso. E altri fatti al Ps: Sodiemia, Azotemia, Troponina, APTT, Protombina, Potassemia, Glicemia.
Tutti negativi, solo METEORISMO.
La mia paura è un cancro allo stomaco, diffuso ad ossa e fegato (unghie ). .

Risposta del 14 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non sono in grado di rispendere a tutti i suoi sedici quesiti, ma a uno, importante, sì : lei il cancro allo stomaco non ce l ' ha, e nemmeno al fegato: Non ne ha i sintomi e le analisi sono normali. Certamente ha una digestione difficile, con meteorismo esagerato. Per migliorare la digestione esistono dei farmaci, che però solo il suo medico può prescriverle. Per il meteorismo può ricorrere ai preparati a base di carbone, di finocchio e soprattutto di simeticone. Gli altri disturbi, li definirei " secondari " e devono, anche questi, essere valutati dal suo medico.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10