Problemi allo stomaco

26 gennaio 2018

Problemi allo stomaco

Tags:

24 gennaio 2018

Problemi allo stomaco

Salve, sono una ragazza di 23 anni. Da luglio a settembre ho avuto sporadicamente la dissenteria e nausea ma nulla di preoccupante fino a settembre che ho iniziato ad andare tutti i giorni in dissenteria con difficoltà a digerire tanto da avere le fitte allo stomaco e gonfiore e attacchi di nausea e successivo vomito. Sono risultata negativa alla celiachia sia tramite biopsia con la gastroscopia che tramite esami del sangue. I valori di vitamine, ferro sono tutti nella norma. Due settimane fa ho iniziato a mangiare senza glutine e per i primi quattro giorni andava meglio ma dopo ho riniziato a non riuscire a digerire, come se avessi un mattone nella parte alta della bocca dello stomaco, con nausea, dissenteria ma non tutti i giorni ( ho provato a tenere sott'occhio gli alimenti che mangiavo ma non C'è nessun collegamento perché anche con la pasta in bianco vado in bagno. . ). . Sto perdendo molto peso (8 kg da settembre) e inizio a perdere la pazienza perche i medici non mi sanno dare risposta. Volevo chiedervi qualche consiglio su esami specifici da fare in modo da trovare il prima possibile il problema perché inizia ad essere deprimente. . Vi ringrazio anticipatamente Dafne

Risposta del 26 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Come esami, dovrebbe eseguire il dosaggio degli ormoni tiroidei nel sangue e un esame completo delle feci - con dieta normale - per vedere se c ' è un malassorbimento. Poi. mi mandi anche la descrizione completa della gastroscopia. E specifichi meglio che cosa intende per dissenteria ( solo feci non formate o tante scariche nella giornata ?)

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10