Problemi allo stomaco

06 settembre 2021

Problemi allo stomaco

Tags:

02 settembre 2021

Problemi allo stomaco

Buongiorno, a seguito di disturbo alimentare adolescenziale (bulimia) ho iniziato ad avere problemi digestivi ed ho eseguito una esofagogastroduodenoscopia dal quale è emersa solo una lieve gastrite. Ora che sono trascorsi dieci anni, il disturbo alimentare è passato ma i problemi gastrici si sono aggravati. Ho eseguito un'ulteriore esofagogastroduodenoscopia ed è emersa una lieve incontinenza cardiale e un' infezione da Helicobacter Pylori (che ho eradicato). I sintomi sono una estrema difficoltà a digerire gli alimenti che mi provoca acidità, dolore al petto e la notte, nonostante provi a cenare presto, non riesco a digerire in tempo e avverto un forte peso sullo stomaco che non passa fino a quando mi alzo la mattina seguente. Ho assunto IPP e procinetici ma senza benefici. Vorrei capire cosa potrebbe aiutarmi. Grazie

Risposta del 06 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

non dice il dosaggio degli ipp. . .

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10