Problemi apparato genitale (dolore)

26 settembre 2004

Problemi apparato genitale (dolore)

Tags:

20 settembre 2004

Problemi apparato genitale (dolore)

Salve, volevo esporre il mio problema che ultimamente mi stà 'rovinando' la vita. Tutto inizia alcuni minuti dopo un eiaculazione quando ho incominciato ad avvertire forti dolori nella zona del pene, dei testicoli fino alle coscie. Oltre a questo intenso dolore avvertivo anche l'esigenza di urinare ma senza però urinare effettivamente e questo faceva aumentare il mio dolore, provando sollievo solo quando riuscivo a farlo. Questo 'attacco' è durato una trentina di minuti. Nei giorni successivi per la durata di un mese circa ho avuto dolori lungo l'uretra, maggiormente la parte finale che confluisce al glande e anche ai testicoli (esteso fino alle coscie). Durante questo mese ho avuto un attacco simile al precedente sempre dopo una eiaculazione, inoltre il dolore ai testicoli aumenta nel corso dell'erezione. Voglio precisare che non ho dolori nell'urinare(forso a volte solo lievissimi bruciori). Precisando lo sperma risulta un po + acquoso del normale. Inoltre ho effettuato e hanno avuto esito negativo: urinocultura, spermiocultura, abg e ecografia ai reni Grazie per l'attenzione. . . E spero in qualche risposta Andrea

Risposta del 26 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Anche se le valutazione colturali sono negative, tutti i disturbi da lei lamentati fanno pensare ad una infiammazione delle vie seminali. Le consiglio, oltre all'ecografia renale, di eseguire una ecografia delle vescicole seminali e della prostata e quindi consultare un urologo o un andrologo che, visto il quadro clinico complessivo, saprà anche consigliarle eventualmente altri esami colturali più mirati sul secreto prostatico. Cordiali Saluti.

Dott. giovanni beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione