Problemi con artrosi cervicale!

23 dicembre 2005

Problemi con artrosi cervicale!

Tags:

16 dicembre 2005

Problemi con artrosi cervicale!

Dottore, ho disturbi che metto in relazione con l'artrosi cervicale che mi é stata diagnosticata: stanchezza alle braccia, rapidissime sensazioni di perdita di equilibrio a seguito di alcunii movimenti del capo, quando per esempio, per radermi all'altezza del collo, spingo il viso in alto o bruscamente mi abbasso per sollevare qualcosa dl pavimento. Nell'agosto del 2004 mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica. Le riassumo le conclusioni. . . . "Substenosi del canale spinale tra C4 e C7 neell'ambito di disc e uncartrosi con piccole sporgenze discali, formazioni osteofitosiche e ipertrofia legamentare. A livello C4 C5 vi é un grado di osteocondriti ma in via di risoluzione verso l'osteocondrosi. Non indizi per un processo reumatico. . . "( ho 67 anni) Aggiugo che la visita neurologica non ha evidenziato particolari anomalie del sistema. Mi sono stati prescritti degli antidepressivi, ma che non hanno affatto risolto o migliorato le mie condizioni. Dottore, per gentilezza mi trasmetta cosa ne pensa e chi mi consiglierebbe di consultare per una visita specialistica. Se ha bisogno di altre informazioni, sono disponibile. La ringrazio infinitamente! Cordiali saluti

Risposta del 23 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Bisogna valutare bene le immagini di NMR e i sintomi oltre ad eventuali segni deficitari all'esame obiettivo. Così a distanza non posso darLe una insìdicazione terapeutica. Consulti un neurochirurgo.
Mi faccia sapere
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno