Problemi con il cerotto evra

21 aprile 2015

Problemi con il cerotto evra

Tags:

21 aprile 2015

Problemi con il cerotto evra

Buonasera! Ho quasi 21 anni e da 4 anni più o meno porto il cerotto Evra. . Tuttavia ho notato che da quando l'ho iniziato a mettere ho avuto diversi disturbi, tra cui emicrania con aura, che il neurologo ha collegato proprio al cerotto, secchezza vaginale, dolore al seno che si prolunga per almeno due settimane prima del ciclo. In più ho notato che ho diversi nuovi nei, che si sono sviluppati vicino alla zona dove lo applico. In quest'ultimo anno mi si è presentato anche un disturbo cardiaco: ho avuto due episodi di tachicardia, che i medici non hanno saputo ricollegare a qualcosa di preciso. Forse non tutti questi sintomi sono dovuti alla presenza del cerotto, ma volevo sapere se vi era una possibilità che lo fossero e se c'è un esame per stabilirlo. Inoltre se decidessi di smettere di portarlo per un periodo cosa dovrei fare? Basta che lo tolgo e non lo rimetto più? Il ciclo riprende regolarmente? Grazie!

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita