Problemi con sex toys

18 marzo 2021

Problemi con sex toys


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


14 marzo 2021

Problemi con sex toys

Buongiorno, ho utilizzato un giocattolo erotico acquistato online da un'azienda cinese, ma con il marchio CE sul contenitore. Dopo un breve utilizzo ho realizzato di non averlo disinfettato, ma solo lavato con acqua e del sapone intimo. Sono molto preoccupata per il materiale di cui è composto e soprattutto se esso sia stato utilizzato in passato da altre persone e poi restituito al venditore. Quali sono i rischio che corro? Quali visite o esami mi consigliate di fare? Vi ringrazio.

Risposta del 18 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI


Gentile ragazza,
se lei ha lavato accuratamente il sex toy con acqua e sapone direi che ha fatto già quanto possibile per allontanare eventuali germi presenti sulla superficie.
Qualora comunque fosse preoccupata percheè, sia per il materiale di cui è composto, sia per la sua struttura le sembra che sia impossibile effettuare una accurata igiene, potrebbe effettuare, per sua massima sicurezza, i test sierologici e i tamponi vaginali e cervicali necessari per scrinare eventuali malattie sessualmente trasmissibili.
Si tratta di esami che richiedono prelimenarmente una valutazione clinica della paziente e quindi di una visita di persona presso un medico di sua fiducia, magari con particolare preparazione in tale campo.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio

Tags:

...e inoltre su Dica33:

Ultimi articoli
Spirale contraccettiva: come funziona
Sessualità
11 aprile 2020
Notizie e aggiornamenti
Spirale contraccettiva: come funziona