Problemi continui alle orecchie

03 settembre 2012

Problemi continui alle orecchie

Tags:

23 agosto 2012

Problemi continui alle orecchie

Gentilissimo dottore, circa 3 anni fa mi è uscito il sangue dalle orecchie, sono andata a fare la visita e fortunatamente, se non ricordo male era otite. Da quella volta 2 o 3 volte l'anno ho l'otite. Qualche giorno fa ho iniziato ad avere dolori molto forti, pulsanti, avevo l'orecchio interno per 10 ore circa gonfio, non potevo toccare l'orecchio dal dolore, per un giorno facevo fatica anche ad aprire completamente la bocca. La mia voce era particolare, non sembrava più la mia voce originale, poi avevo un pochino di nausea. . Anche l'altro orecchio mi faceva male ma in modo molto meno doloroso. Il dott mi ha dato delle bustine per il dolore dicendomi che non è otite e che molto probabilmente ho un foruncolo sotto pelle. Il dolore mi sta passando ma ho ancora fitte di dolore e un paio di linee di febbre. Non ho ghiandole esterne ingrossate, non ho carie, ogni tanto (non so se c'entra) se muovo l'arcata dentaria inferiore mi si scrocchia l'osso zigomatico (?quello vicio al lobo). Che visite specifiche, esami. . potrei fare per andare a fondo di questo continuo mal d'orecchie?
Grazie
Distinti saluti
Sara

Risposta del 03 settembre 2012

Risposta a cura di:
Dott. CARLO GERUBINO

è fondamentale una vista dall'otorino per vericare se si tratta di otiti medie ricorrenti o dii otiti esterne ricorrenti

Dott. carlo gerubino
Casa di cura convenzionata
Specialista in Otorinolaringoiatria

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite