Problemi del sonno

17 giugno 2006

Problemi del sonno

Tags:

13 giugno 2006

Problemi del sonno

salve,
da quando ero bambino soffro di continui incubi notturni, incubi che poi si tramutano in passeggiate, urla, a volte ho rotto degli oggetti, a volte mi sveglio terrorizzato, chiedo aiuto e controllo continuamente cosa ho nel letto, quando poi vedo che non c'è niente, mi sveglio emi tranquillizzo.
ho fatto 4 anni di analisi in ospedale, nei migliori centri ospedalieri d'italia, ho preso farmaci per lunghi periodi, ma senza alcun esito positivo.
Le chiedo se ci sono cure alternative, tipo l'ipnosi, che potrebbero essermi d'aiuto.
grazie fin d'ora

Risposta del 17 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

consiglierei se non l'ha già fatta la valutazione presso un centro di cura del sonno. So che a Bologna ce n'è uno, ma certamente anche in altre città. potranno farle un esame in cui studiano la qualità del suo sonno.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili