Problemi di comunicazione

27 novembre 2013

Problemi di comunicazione

Tags:

04 agosto 2013

Problemi di comunicazione

Salve a tutti se scrivo la mia domanda è perchè sono molto preoccupata della mia situazione. E'da aprile che non riesco più a comunicare bene, sento di colpo la lingua bloccarsi, non riesco bene a sillabare le parole, e inizio a parlare con l'erre moscia e l'esse moscia, non ho mai avuto di questi problemi. E'come se la lingua si ritraesse e non riesco a gestirla. Solitamente mi capita mentre mangio, dopo mangiato o mentre parlo di qualcosa che mi sta particolarmente a cuore e solitamente mi porta Ansia. All'inizio pensavo fosse qualcosa legata al nervosismo vista la quantitá elevata di stress maturata in questi ultimi mesi per gli esami, ma ora sto iniziando ad allarmarmi. Ad ottobre mi era capitato di aver un caso di diplopia per cui avevo giá effettuato una risonanza con liquido di contrasto ed era risultata negativa. Mi capita di non riuscire a gestire bene il movimento delle mani e di avere delle fitte alla spalla come se mi stessero facendo un prelievo (non so quanto questo dettaglio possa essere utile). Spero possiate aiutarmi!

Risposta del 27 novembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

SI PRESENTI IN PRONTOSOCCORSO E RACCONTI IL TUTTO, PORTANDO CON SE'ANCHE LA RMN NEGATIVA.

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno