Problemi di erezione

22 giugno 2006

Problemi di erezione

Tags:

19 giugno 2006

Problemi di erezione

Le scrivo io ma il problema è del mio partner. A volte, a periodi, ha problemi di mancanza di desiderio o di erezione. Poichè è in cura da tre anni con il Seroquel (antipsicotico atipico), volevo sapere se secondo lei questo può derivare veramente dal farmaco o se dobbiamo prendere in considerazione altri motivi. La ringrazio dell'attenzione. Cordiali saluti

Risposta del 22 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Cara Signora,
la Quetiapina (Seroquel) come tutti i farmaci antipsicotici, anche se in misura minore, tende a determinare in alcuni casi delle alterazioni ormonali soprattutto a livello tiroideo e ipofisario e quindi ad alterare il desiderio sessuale e quindi a cascata anche l'erezione.
Chieda ulteriori informazione al neurologo che segue il suo partner ed eventualmente studiate con lui la situazione e le eventuali, successive indicazioni terapeutiche.
Auguri ed un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza