Problemi di fertilità

15 settembre 2020

Problemi di fertilità

Tags:

09 settembre 2020

Problemi di fertilità

salve, è da quasi 2 anni che non riesco a concepire. Ho curato la prolattina dovuta ad un microadenoma e ho riportato il suo valore nella norma, la tiroide è apposto, le tube di falloppio dopo un isterosalpingografia risultano pervie e leggermente stirate. Mio marito ha fatto 3 volte lo spermiogramma e il test capacitazionale e risulta nella norma. Volevo capire allora cosa può essere che impedisce il concepimento. Mi hanno detto di fare la laparoscopia che a questo punto potrebbero esserci aderenze nelle tube ma se nella isterosalpingografia sono risultate pervie e il liquido è passato, possono lo stesso esserci aderenze? E secondo lei cosa dovrei fare ora? Grazie mille!

Risposta del 15 settembre 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissima, se il tuo ciclo è regolare significa che ovuli e appunto il problema non è il tuo ma gli spermatozoi di tuo marito soffrono certamente di frammentazione che indica che il DNA è alterato a causa della presenza di batteri che dall’intestino attaccano la prostata e gli spermatozoi. Devi verificare lo spermiogramma certamente gli spermatozoi di tuo marito sono alterati per cui sono poco mobili, non hanno velocità rettilinea progressiva e sono nella maggior parte alterati nella morfologia per cui per fortuna la natura non permette la fecondazione, cerca in Internet batteri causa di infertilità maschile e glutine e infertilità maschile e femminile

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza