Problemi di mestruazione

01 novembre 2009

Problemi di mestruazione

Tags:

28 ottobre 2009

Problemi di mestruazione

Salve

Sono una ragazza di 22 anni, e sposata da due anni. Io e mio marito avevamo
deciso di avere un figlio ma sfortunatamente ho avuto una gravidanza ectopia, e
fino ad adesso non siamo ancora riusciti ad avere un figlio. . Ho fatto diverse
visite, ma mi dicono sempre che e' tutto normale. . Secondo lei non riusciamo per
colpa di quella gravidanza extra??
Poi ho saputo da poco da una visita genecologica che ho la vaginoso batterica,
chiedo se e' questo il motivo perche ho scarso flusso di ciclo. Da qualche mese
che ho questo ciclo. . E non mi e' normale. . Riesco a riempire solo un' assorbente
al giorno e mi dura solo 3 giorni. l'ultimo ciclo l'avevo avuto il 28 di
settembre, poi il 10 di ottobre ho cominciato a sentire male al seno e mi e'
durata fino il nuovo ciclo avuto solo questo 26 di ottobre, e ora appunto ho
solo qualche macchiette di sangue. . perfavore spero mi risponda. . Sono
molto preoccupata. Grazie

Risposta del 01 novembre 2009

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

Se ha avuto una gravidanza, anche se ectopica, significa che lei ha l'ovulazione per cui puà rimanere gravida se, smettendo questo suo stress continuo, si rilassasse un poco. La vaginosi vaginale è solo una infiammazione della vagina ele può ptovocare solo del bruciore o dolore durante i rapporti e niente di più. Aspetterei, senza andare da un ginecologo all'altro, tranquillamente per almeno sei mesi; qualora non arrivasse questa tanto agognata gravidanza solo allora farei accertamenti approfonditi (e non solo visita ginecologica che dice ben poco in questi casi),

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)

Ultime risposte di Salute femminile