Problemi di peso

01 novembre 2014

Problemi di peso

Tags:

30 ottobre 2014

Problemi di peso

salve! il mio problema e il peso. ho cominciato nel 2013 una dieta con circa 1200 calorie ho perso 10 kg in due mesi. Poi per circa 6 mesi ho mantenuto il peso. poi subito ho cominciato a ingrassare gli 10 kg persi si sono cumulati in circa 2 mesi, facendo sempre la stesa dieta. che contiene colazione con te e 2 fette biscotate, ho cereali. poi 80 gr di pasta integrale e la sera secondo con verdure, poi 2 volte alla settimana mangio pesce, una volta 2 uova, 1 volta carne di vitello, con contorno verdure, poi due spuntini, qualche volta mangio qualche frutta in piu. attualmente peso 76 kg e sono alta 156 cm, e sono una donna di 41 anni. movimento non faccio tanto xche lavoro tantissimo e lavoro anche di notte, circa 10 notti al mese. e sono estremamente stanca quando torno dal lavoro faccio un lavoro che sto tanto in piedi e poi e molto pesante. assumo miorilassanti e leggeri psicofarmaci. ora sto facendo la dieta e non scendo per niente, non so cosa devo fare, per che ho problemi anche di sciatalgia da un bel po. vorrei sapere cosa devo fare oltre l'alimentazione devo ricorrere alle medicine o qualche intervento. non so cosa devo fare sono esasperata e depressa, nervosa per questo motivo, mille grazie !

Risposta del 01 novembre 2014

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO

gentile paziente lei ci scrive che assume psicofarmaci senza specificare quali: in genere questo tipo di faramci fa ingrassare. Inoltre l'unico modo per mantenere il peso è fare del movimento. Purtroppo sia lo stress che le notti insonni tendono a far mettere peso. Come vede l'alimentazione conta certo ma fino ad un certo punto
buona giornata

Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina