Problemi di vista ed emicrania

18 marzo 2005

Problemi di vista ed emicrania

Tags:

08 marzo 2005

Problemi di vista ed emicrania

salve. mi capita spesso di avere questo disturbo all'improvviso: mi si annebbia appena la vista come quando si osserva il sole e poi si vedono delle macchie scure sugli oggetti, poi vedo come ombre e tremolii nella visione periferica, ed immediatamente dopo mi passa questo disturbo e mi viene una forte emicrania frontale soprattutto sulle arcate sopracciliari, e talvolta anche un senso di nausea. da cosa puù dipendere? preciso che 4 anni fa ho subito un intervento laser all'occhio per la correzzione di alcuni fori da degenerazione retinica. può dipendere da questo? quali controlli devo fare? è normale emicrania, di cui peraltro non ho mai sofferto, o devo preoccuparmi? grazie

Risposta del 11 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARCO TRUCCO

I disturbi da Lei riferiti sono compatibili con un'emicrania con aura visiva; non ritengo che l'intervento laser possa essere la causa del disturbo. Tuttavia data la recente insorgenza della sintomatologia, Le consiglio di effettuare alcuni esami diagnostici come TAC o Risonanza Magnetica e richiedere una valutazione neurologica o presso un Centro Cefalee. Se gli esami risulteranno negativi, sarà possibile una prevenzione degli episodi mediante terapia farmacologica.

Dott. Marco Trucco
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Neurofisiopatologia
Specialista in Neurologia
PIETRA LIGURE (SV)

Risposta del 18 marzo 2005

Risposta a cura di:
Dott. NUNZIO PECI

Utile visita oculistica e neurologica per eventuale PEV

Dott. Nunzio Peci
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
PATERNO' (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili