Problemi digestivi cronici perduranti

03 giugno 2023

Problemi digestivi cronici perduranti

Tags:

24 maggio 2023

Problemi digestivi cronici perduranti

Sono Andrea, ho 21 anni e da più o meno maggio 2022 soffro di vari problemi gastro-intestinali. All'inizio i problemi erano limitati alla percezione di un groppo in gola a seguito dei pasti e ad una sensazione va e vieni di mancanza del respiro, verso settembre questi sintomi sono scemati in qualcosa di più sopportabile, ma non meno fastidioso quali eruttazioni molto frequenti, sempre nell'immediato dopo i pasti (generalmente un pasto leggero come un pacchetto di creckers mi causa più eruttazioni dopo pochi minuti dal consumo). Nelle ultime settimane, tuttavia ho iniziato ad avere difficoltà ad evacuare e qualche giorno fa' a seguito di un grosso pasto (si parla di una pizza maxi la sera prima) ho evacuato delle feci da una forma singolare: sembravano delle strisce squadrate, non tonde, avevano degli spigoli ben definiti somiglianti a dei lunghi rettangoli. Non ho ancora parlato di questa sintomatologia al mio medico di base, pensando che questi problemi possano risolversi da soli, tuttavia la mia condizione non sembra migliorare nonostante il tempo passi. Cosa mi potrei aspettare da questo elenco di sintomi? E' meglio che prenoti al più presto una visita?

Risposta del 03 giugno 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Se ancora non lo ha fatto prenoti una visita gastroenterologica

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10