Problemi dopo mucoprolassectomia

28 novembre 2018

Problemi dopo mucoprolassectomia

Tags:

13 novembre 2018

Problemi dopo mucoprolassectomia

Ho subito una mucoprolassectomia secondo Longo; dopo una settimana dall'operazione, ogni mattina dopo essere andato di corpo con feci morbidissime, le emorroidi comunque si manifestano all'esterno; a differenza del preintervento però, adesso rientrano (dopo qualche ora) senza manipolazione e durante il giorno non vengono più fuori: questa sarà la condizione normale oppure c'è speranza che col tempo, anche dopo una defecazione, le emorroidi non si manifesteranno all'esterno? Posso farle rientrare manualmente invece di aspettare un paio d’ore? Lo chiedo anche perchè ho timore che durante la ripresa dell'attività sportiva (tra un mesetto) non "staranno" al loro posto ed avrò concluso ben poco.

Risposta del 28 novembre 2018

Risposta a cura di:
Dott. NANDO GALLESE

Una settimana è un periodo eccessivamente limitato per tutti questi dubbi: segua le prescrizioni del suo Specialista e aspetti almeno 40 giorni.

Dott. Nando Gallese
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia d'urgenza
Specialista in Chirurgia toracica
Cagliari (CA)

Ultime risposte di Farmaci e cure