Problemi epatici

13 agosto 2004

Problemi epatici

Tags:

13 agosto 2004

Problemi epatici

Salve, da circa 4-5 anni i miei valori di GGT Transaminasi GOT e Gpt risultano sensibilmente E STABILMENTE elevati: Es. GOT 50, GPT 70, GAMMA GT 130. Ho effettuato una ecografia epatica (compresa colecisti) ed una agobiopsia ecoguidata ma non sono emersi segni di steatosi, fibrosi, ecc. . . Anche la ferritinemia (circa 450) e l'amilasi (150) risultano stabilmente elevati. Premetto che non faccio abuso di alcolici (qualche bicchiere di vino il sabato non di più) nè di farmaci (tranne Propecia per i capelli che comunque non ha modificato i miei valori dall'assunzione). I valori che potrebbero far presupporre problemi autoimmuni (ana, Asma, ama, anti lkm, anca, ecc. . ) risultano negativi. Dalla ricerca di virus (ripetuta più volte) sono risultato negativo all' Epatite (a, b, c, . . . ) mentre per il citomegalovirus sono stati trovati anticorpi (anticorpi IGG anti CMV 16, 0 UA/ML). Non so se possa servire alla diagnosi ma da qualche anno accuso forti dolori alle articolazioni (come da artrite) e da qualche mese anche all’ipocondrio Dx. Data la mia età tutti i dottori mi suggeriscono di approfondire il problema (anche se non so più da chi andare) e vorrei sapere da voi se è il caso che mi faccia visitare presso il Vs centro (data la mia vicinanza) per definire una volta per tutte le cause e un'eventuale diagnosi. In attesa di una risposta Vi invio Distinti Saluti.
p. S. premetto che prima della biopsia risultai positivo al virus Epatite B, ma dopo ripetute (3 volte) controanalisi mi dissero che la macchina di laboratorio aveva sbagliato……la biopsia confermò….

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10