Problemi generalizzati

15 dicembre 2006

Problemi generalizzati

Tags:

13 dicembre 2006

Problemi generalizzati

Salve dottore volevo illustrarLe i miei sintomi: Diverse settimane fa in seguito a febbre di media entità e dolore al colon destro il mio gastroenterologo mi ha diagnosticato appendice infiammata. Dopo un ciclo di antibiotici sono stato meglio. Oggi mi è tornata una febbricola strana dai 36, 8 ai 37, 2 per tutto il giorno. dolori addominali non ne ho praticamente piu. niente nausea e vomito. sangue occulto nelle feci negativo. emocromo nella norma. 2 mesi fa mi è stata diagnosticata una gastroduodenite abb pesante e in seguito anche all alimentazione limitata sono calato 6 kg. mi sembra troppo e mi preoccupa la possibilità di un tumore al colon anche se la mia età (24) dovrebbe scongiurarlo. Ho fatto un ecografia per l appendice ma il colon è sembrato sano. cosa ne pensa? grazie

Risposta del 15 dicembre 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non so se oltre all'emocromo ha eseguito anche l'esame del sangue relativo agli indici infiammatori, come la VES, la proteina C-reattiva, l'alfa1-antitripsina, per stabilire se e' ancora in atto una forma infiammatoria. Al tumore non ci pensi proprio:come dice lei non esiste a 24 anni, a meno che non vi sia una grossa familiarita'.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10