Problemi ginecologici emicrania

20 giugno 2014

Problemi ginecologici emicrania

Tags:

18 giugno 2014

Problemi ginecologici emicrania

In breve ho 31 anni e soffro di emicrania senza aura da quando sono bambina. Sono stata visitata da neurologici che mi hanno prescritto triptani e antiepilettici ma non ho mai avuto risultati, solo effetti collaterali. Nei momenti in cui il mal di testa è insopportabile ricorro ad una iniezione di toradol mischiato al soldesan. Ciò allevia il dolore ma la crisi non passa. Purtroppo da 10 anni soffro anche di forti dolori mestruali, cicli irregolari e perdite per 15 giorni di fila. Ciò mi costringe ad indossare quasi sempre l'assorbente e mi espone a ricorrenti candide e cistiti. I problemi ginecologici li risolvo con la pillola (attualmente yaz e in passato ne ho provato altre) ma la stessa degenera il mio mal di testa. Ho una pessima qualità di vita segnata dal dolore quasi cronico e non so come uscirne e a che specialista rivolgermi. Il ginecologo guarda la pancia, il neurologo la testa e nessuno mi guarda nel complesso. Che mi consigliate? Grazie infinite

Risposta del 20 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

correttissima l'osservazione ! purtroppo non è semplice darti un consiglio se non quello che qualunque tipo di pillola non è indicato. . . . .

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta