Problemi herpes oftalmico

28 novembre 2020

Problemi herpes oftalmico

Tags:

23 novembre 2020

Problemi herpes oftalmico

Buonasera, soffro di Herpes oftalmico e spesso mi colpisce anche nell'occhio. . Nei periodi di stress e in concomitanza con il ciclo. La cura che mi hanno prescritto sempre sonl:5 pasticche di aciclovir 800mg e crema oculare 5 volte al giorno per 8 giorni e poi scalare 4 x 5 giorni, 3 x 5 giorni, 2 x 5 giorni e a finire 1 per 5 giorni. Vorrei cortesemente, se è possibile una cura preventiva, il mio medico mi ha consigliato :un immunostimolante. "Ismigen" una al giorno per dieci gg al mese per tre mesi. Le chiedo cortesemente se può consigliarmi un rimedio efficace nel tempo. Grazie anticipatamente. Distinti saluti

Risposta del 28 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO PICCINATO

Purtroppo a tutt'oggi non esiste una vaccinoterapia per l'herpes simplex e quindi non c'è una reale prevenzione della malattia virale. L'herpes simplex esiste costantemente in forma latente nel Suo organismo, poiché Lei non ha sviluppato - per motivi non chiariti - un'efficace risposta immunitaria nel tempo. Per questo motivo periodicamente il virus viene riattivato in occasione di eventi come quelli da Lei citati. La terapia che Le viene prescritta è corretta.

Dott. Vincenzo Piccinato
Continuità Assistenziale
Specialista in Oftalmologia
Pordenone (PN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo