Problemi intestinali

23 giugno 2015

Problemi intestinali

Tags:

19 giugno 2015

Problemi intestinali

Salve,

e'da un mesetto che ho problemi intestinali. . . devo specificare che vivo da 8 mesi in cina e si mangia tanto cibo per strada. ogni volta che finisco di mangiare devo correre al bagno e la consistenza delle feci e'molto molto bassa. ma durante il giorno non ho attacchi di Diarrea. per una settimana aumentando l apporto di frutta ho notato un leggero miglioramento e la consistenza e'sempre bassa. premetto che non ho mai avuto problemi intestinali. ho preso anche fermenti lattici ma hanno dato solo un lieve miglioramento. la mia dieta e'ricca di riso, pollo e manzo.

Risposta del 23 giugno 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Nei paesi diversi dal nostro esistono anche dei batteri diversi dai nostri. Non sono batteri patogeni, sono normali, ma a quelli gli indigeni sono abituati, noi no. Quindi possiamo avere qualche disturbo intestinale, che va curato insistendo con i probiotici e - solo se compare una vera Diarrea - con disinfettanti intestinali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10