Problemi intestinali

03 luglio 2018

Problemi intestinali

Tags:

28 giugno 2018

Problemi intestinali

Salve. Ho problemi di diarrea e feci dure. Circa due mesi fa ebbi delle "coliche" che ho tamponato facendo punture di antidolorifico perché troppo dolorose. Passati i dolori, ma che ogni tanto ritornano e durano meno per fortuna, ho iniziato ad avere disturbi alla defecazione. Alterno feci liquide, a volte molli, a feci dure. Alle volte con pezzi di cibo all'interno e parecchio muco. Poi mi capitò una singola volta del sangue, pochissimo, all'interno di esse. Continuo con questi problemi stamani ho riscontrato di nuovo striature piccole di sangue sulla carta igienica e muco misto a filamenti di sangue. Non ho bruciori all'ano o dolori. Quando devo evacuare alle volte mi esce solo tanta aria ma nient'altro ma la sensazione di andare in bagno c'è! Ho sempre un dolore costante al fianco sinistro in alto e qualche mattino è capitato che mi sono svegliata con nausea e conati di vomito. In famiglia ho avuto mio nonno e mio zio con tumore al colon. Io ho 32 anni e seguo una dieta regolare ricca di frutta e verdura. Potreste dirmi se è il caso di approfondire la situazione?

Risposta del 03 luglio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, credo che sia il caso di approfondire, ma non certo per cercare un tumore. C' è l' indicazione a eseguire una colonscopia, per escludere la presenza di una infiammazione della mucosa del colon.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10