Problemi intestinali di vario genere

17 ottobre 2021

Problemi intestinali di vario genere

Tags:

13 ottobre 2021

Problemi intestinali di vario genere

Salve gentili dottori, sono una ragazza di 23 anni molto ansiosa e ipocondriaca, recentemente circa una settimana fa ho avvertito in piena notte un prurito anale dove ho visto sulla carta igenica dello sporco quindi mi son lavata pensando di non aver pulito bene prima, dopo è passato ed è tornato tuto alla normalità. Il giorno dopo, ci twngo a precisare che son stata bene tutto il tempo, dopo cena, vado al bagno e dopo aver defecato trovo sulla carta igienica piccole tracce di sangue miste a muco, con conseguenze di fastidio e nuovamente prurito anale poi passato però con una leggera sensazione di dover andare in bagno e corpo estraneo nell'ano ormai tutto passato, nei giorni successivi fino ad oggi va e viene niente più sangue nè muco, anzi spesso sento un leggero tenesmo ma quando vado al bagno a volte non esce nulla e nella maggioranza delle volte esce molto poco, ci tengo a precisare che le feci sono sempre appuntp piccole e dure, solo la mattina riesco a fare feci normali, in più ogni tanto mi sento un po' gonfia e soffro di meteorismo, con piccoli dolori che si spostano nella pancia di breve durata e sporadici, mi è venuto il ciclo oggi non so se possa essere correlabile, ultima cosa una settimana circa di tutto ciò ho avuto un episodio di diarrea risolto subito, sono molto preoccupata perchè penso sempre al peggio e internet non mi aiuta, fatelo voi vi prego, grazie in anticipo

Risposta del 17 ottobre 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Tenando coonto che è sempre meglio una visita proctologica, probabilmente si tratta solo di una ragade o di un minimo prolasso emorroidario. Dato che ha parlato di feci dure, se non fa sport beva almeno due litri di acqua al giorno e basi la sua dieta su frutta e verdura. non si privi di caffè
Tutto questo potrebbe farla stare meglio

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10