Problemi intestinali: meteorismo

11 aprile 2013

Problemi intestinali: meteorismo

Tags:

09 aprile 2013

Problemi intestinali: meteorismo

Gentile dottore, qualche giorno fa ho sofferto di un particolare attacco di meteorismo, accompagnato dalla espulsione involontaria di un liquido giallognolo maleodorante di pesce. Preciso che sto assumendo da circa un anno un integratore alimentare di acidi grassi omega 3 (ottenuto per distillazione molecolare) nella misura di 5 g/dì, però fino ad ora, a parte un episodio simile circa un mese fa non mi era mai capitato nulla di simile. Può essere che sia divenuto improvvisamente intollerante all'olio di pesce?
Preciso altresì che da circa due anni sto anche assumendo mezza pastiglia/die di Sereupin - 20 mg.
Ringrazio per la disponibilità e porgo cordiali saluti.

Risposta del 11 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

Credo che l'episodio sia da ricondurre ad un fatto occasionale con "diarrea" e quindi emissione del prodotto non del tutto digerito. L'intolleranza mi sembra non c'entri.

MQ

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10