Problemi intestinali(prolasso)

09 novembre 2015

Problemi intestinali(prolasso)

Tags:

03 novembre 2015

Problemi intestinali(prolasso)

Salve quindi è vari anni che ho problemi intestinali ho fatto sia colon che castro e non è mai saltato nulla ora ho fatto la defecografia
Questo è ciò che dice
Grande riempimenti in posizione assisa, in contrazione volontaria, sotto ponzamento, in fase di defecazione ed a fine defecazione sotto torchio addominale e a riposo
Sia a riposo che nelle mani ere da sforzo Nn si è verificata perdita involontaria del m d c, in fase di contrazione volontaria la risalita priva e l impronta del muscolo Pubo-rettale sono normaleente evidenti
La fase di defecazione è iniziata in ritardo dopo la richiesta del operatore l, è proseguita lentamente ed è rimasta incompleta, nonostante le ripetute e prolungate manovre di ponzamento, con persistenza contrazione paradossa del muscolo pubo-rettale e con evidenza di un prolasso intra-anale della mucosa. La variazione del angolo anorettale fra la condizione di riposo ed il vuotamente è inferiore ai valori medi
Conclu dissinrgia pubo rettale. Prolasso mucoso occulto
(Al momento l unica cosa che assumo e Antrolin crema 2 volt al di
Cosa fare a chi rivolgermi ecc è come risolvere la cosa :( grazie ancora e scusate il disturbo ( disturbo principale senso di svuotamento incompleto e senso di peso zona osso sacro interno grazie. . . )

Risposta del 09 novembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Si tratta di una lieve alterazione del complesso meccanismo che provvede all'evacuazione. Dovrebbe rivolgersi a uno specialista proctologo per una eventuale terapia basata sul " trainig autogeno "

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10