Problemi intestino

16 gennaio 2005

Problemi intestino

Tags:

16 gennaio 2005

Problemi intestino

Buongiorno,
mi è stato diagnosticato il colon irritabile. Sono soggetta a lunghi periodi di stipsi e di tanto in tanto a una simil Diarrea.
Soffro di dolore alla palpazione sotto le costole sia a dx che a sx e di aria nella pancia.
Da un pò di tempo ho un fastidio sia alla base del collo (altezza tiroide) tipo oppressione, sia più in basso altezza trachea come se avessi dei muchi. Il dottore non ha rilevato problemi ai bronchi e mi ha dato un antibiotico (29/12/04), antiinfiammatorio e un mucolitico. In seguito (5/01/05) ho avuto un forte attacco di Diarrea (forse dovuto allo scompenso della flora intestinale) a cui è seguito un prurito anale (10/1/05). Quando le feci si sono ridiventate solide mi si è spaccata la parete dell'ano provocando un sanguinamento. Adesso ho ancora problemi di questo tipo ogni volta che vado in bagno.
Il mio problema alla trachea permane (anche se non ho più bruciori) ma ho un pò di Tosse e di tanto in tanto tiro fuori un pò di muchi.
Ho la tendenza ad essere un pò ipocondriaca ed ho molta paura. Penso ad un cancro del colon retto che sia facendo metastasi ai polmoni o alla tiroide. . .

Avrei bisogno di sapere cosa fare per i miei disturbi e se c'è il rischio che la mia paura sia sensata.

Ho quasi 34 anni e vorrei pianificare una gravidanza, vorrei fare degli esami per cominciarla senza timori.
Grazie
Angela

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10